“Rosmini Thinks” – La voce dei ragazzi prende forma

Gli studenti di Eupilio e Pusiano hanno creato la seconda edizione di “Rosmini Thinks”, una rivista scolastica nata dal progetto “Redazione a scuola”.

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Durante lo scorso anno scolastico, alcuni alunni della Scuola Secondaria di I grado di Eupilio e Pusiano hanno partecipato al progetto “Redazione a scuola”, guidato dalla professoressa Francisci e dal professor Corsaro. Da questa esperienza è nata la seconda edizione della rivista “Rosmini Thinks”, frutto di impegno, collaborazione e tanta creatività.

Gli studenti, trasformati in piccoli giornalisti, hanno imparato come si costruisce una rivista: dall’ideazione degli articoli alla scrittura, fino all’impaginazione finale. Nelle pagine del magazine si trovano racconti di esperienze scolastiche, interviste, rubriche di attualità, sport, curiosità e momenti di svago, tutti scritti con entusiasmo e spirito di squadra.

“Rosmini Thinks” rappresenta il risultato di un percorso che ha unito competenze, passione e divertimento, dando voce ai pensieri e alla fantasia dei ragazzi della nostra scuola.

Qui sotto potrete scaricare la vostra copia!

Documenti