28 novembre 2025 – Siamo giunti ormai a conclusione di un anno di mobilità ricco di esperienze positive e motivanti per docenti e studenti in tutta Europa grazie ai fondi del progetto Erasmus + e grazie all’incessante lavoro nel backstage di tutto il team Erasmus.
Rientrati tutti i docenti dai percorsi di job shadowing a Pamplona e dai corsi di formazione a Budapest e Tenerife, tiriamo le somme e dedichiamo momenti di riflessione e condivisione delle diverse esperienze
In questi giorni, si conclude anche l’esperienza di accoglienza che ha visto protagonista l’Istituto Rosmini e i docenti e il Dirigente dell’Istituto Villa Fatima di Burriana (Valencia) per rinforzare i legami già creati lo scorso anno con il progetto Erasmus e per programmare le attività da svolgere nelle settimane di mobilità per gli studenti delle scuole secondarie. L’istituto accoglierà gli studenti spagnoli all’inizio di maggio, mentre i nostri alunni saranno ospitati in Spagna a marzo. Sono giorni di proposte e idee che presto si concretizzeranno in nuove esperienze formative per docenti e studenti!
E’ tempo di bilanci e di nuove proposte, chissà cosa ci attenderà il prossimo futuro…noi siamo già all’opera. Hasta pronto!

0